Gli ingredienti
Froll 1,5 kg
Zenzero 15 gr
Cannella 15 gr
Chiodi di garofano 7,5 gr
Noce Moscata 7,5 gr
Anice Stellato 7,5 gr
Uovo 270 gr
Zucchero a velo 340 gr
Albume 60 gr
Succo di limone 10 gr
Mompariglia argento e fiocchi di neve bianchi in zucchero qb
La ricetta
PROCEDIMENTO:
In planetaria con attrezzo foglia miscelare 1kg di Froll insieme alle spezie e all’uovo. Lasciar riposare in frigo coperto con pellicola per almeno due ore. Stendere l’impasto ad un’altezza di 7 mm e coppare con stampi appositi a stella di diverse misure (coppare almeno due volte ogni stella per ogni diversa misura, tranne quella più piccola, unica, che servirà da puntale dell’albero). Cuocere a 160°, valvola aperta, per 15 minuti le stelle più piccole, per 18 minuti quelle più grandi. Lasciar raffreddare.
DECORAZIONE:
Unire zucchero a velo, albume e limone e mescolare fino a formare la ghiaccia che servirà per decorare il nostro alberello a piacere, partendo dalla stella più grande che farà da base all’albero, via, via fino alla cima, insieme alla mompariglia e ai fiocchi di neve in zucchero.

Froll
Froll è concepito per avere la massima versatilità, per garantire una grande varietà senza compromessi qualitativi.
INGREDIENTI:
Farina di grano tenero tipo "00" - zucchero - grassi vegetali - burro concentrato - emulsionante: E471 - latte magro in polvere - polvere lievitante: pirofosfato acido di sodio, bicarbonato di sodio - vanillina - aromi.