Albero di Natale Pan di Zenzero

Albero di Natale Pan di Zenzero
Gli ingredienti
Per un Albero di Natale in Pan di Zenzero

Froll 1,5 kg

Zenzero 15 gr

Cannella 15 gr

Chiodi di garofano 7,5 gr

Noce Moscata 7,5 gr

Anice Stellato 7,5 gr

Uovo 270 gr

Zucchero a velo 340 gr

Albume 60 gr

Succo di limone 10 gr 

Mompariglia argento e fiocchi di neve bianchi in zucchero qb

La ricetta

PROCEDIMENTO:

In planetaria con attrezzo foglia miscelare 1kg di Froll insieme alle spezie e all’uovo. Lasciar riposare in frigo coperto con pellicola per almeno due ore. Stendere l’impasto ad un’altezza di 7 mm e coppare con stampi appositi a stella di diverse misure (coppare almeno due volte ogni stella per ogni diversa misura, tranne quella più piccola, unica, che servirà da puntale dell’albero). Cuocere a 160°, valvola aperta, per 15 minuti le stelle più piccole, per 18 minuti quelle più grandi. Lasciar raffreddare.

DECORAZIONE:

Unire zucchero a velo, albume e limone e mescolare fino a formare la ghiaccia che servirà per decorare il nostro alberello a piacere, partendo dalla stella più grande che farà da base all’albero, via, via fino alla cima, insieme alla mompariglia e ai fiocchi di neve in zucchero.

Froll

Froll

Froll è concepito per avere la massima versatilità, per garantire una grande varietà senza compromessi qualitativi.

INGREDIENTI:

Farina di grano tenero tipo "00" - zucchero - grassi vegetali - burro concentrato - emulsionante: E471 - latte magro in polvere - polvere lievitante: pirofosfato acido di sodio, bicarbonato di sodio - vanillina - aromi.